PERCORSO e BIOGRAFIA

Sara Landriscina conosce fin dalla prima infanzia la passione per il disegno che la spinge a frequentare, giovanissima, le lezioni del pittore milanese Vittorio Viviani, assiduo frequentatore del lago d’Iseo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico Oprandi di Lovere è all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Finiti gli studi avvia un intenso lavoro che ottiene visibili risultati e le prime attenzioni critiche. Nel 1994 vince il premio acquisto al concorso “Commoedia Dantis 2000”, organizzato dall’Unione Fiorentina in occasione del restauro della casa di Dante.

Riceve nello stesso anno un premio selezione “Bevilacqua La Masa”, giardini della Biennale di Venezia. E’ nel 1995, terzo premio al concorso “Il Carmagnola” a Clusane d’Iseo.

Dal 1996 al 2000 è presente a numerose collettive a rassegne, fra cui “Arte e Sport” a Palazzo Martinengo a Brescia. Alla XXIII rassegna internazionale “Bice Bugatti” a Milano, “arti e mestieri” all’Arsenale di Iseo.

Inaugura la galleria d’arte “La Quadra” con una personale nel 2001 a cui  seguiranno alcune collettive fino alla terza personale nell’inverno 2005.

Espone nel 2010 e 2012 alla Biennale di Malindi (Kenya) mostra collettiva

Nel 2010 è al Castello di Brescia con la mostra “Brescia Incontra L’Africa” organizzata in occasione della Brescia Marathon

Sara è nata ad Iseo dove tutt’ora vive e lavora.